Troverete altre foto sulla mia pagina facebook, seguitemi
Se vi trovate a Wall Street per visitare la famosa strada di New York dove si decide la sorte della borsa, tra grattaceli altissimi di vetro e acciaio, sicuramente non passeranno inosservati dei piccoli palazzi antichi ricoperti di mattoncini rossi che poco si addicono a questa zona, be, vi troverete d’avanti a Stone Street Historic District, un minuscolo quartiere antico che si sviluppa tra Pearl St, Broad st, Water St e Coenties Slip. In questo quartiere vi sembrerà che il tempo si sia fermato, i viali stretti ed acciottolati, la quasi totale assenza di automobili e la tranquillità che troverete in queste strade, vi farà dimenticare di trovarvi a New York, vi sembrerà più di stare ad una sagra di paese oppure ad una festa per le vie della Germania.
A Stone Street ed in particolare a Pearl St potrete trovare tantissimi locali tra birrerie, vine bar, ristoranti e taverne dove potrete fare una piacevole sosta. A giugno abbiamo trovato la strada, limitata al traffico, piena di tavoli all’esterno dei locali dove poter bere tranquillamente una birra all’ombra di grandi ombrelloni, infatti questa è l’unica zona di New York in cui è permesso di bere in strada. Troverete la via affollata con la musica che allieterà la vostra sosta e ragazzi, anche in giacca e cravatta che, essendo appena usciti dall’ufficio si rilassano bevendo un cocktail prima di ritornare a casa. Nel locale dove siamo entrati noi per bere un cocktail, anche se eravamo con i bambini, lo so che non si fa però era troppa la voglia di entrare, abbiamo un po ritrovato l’atmosfera del West.
Al 54 di Pearl St potrete trovare la Fraunces Tavern, casa storica che ospita un famoso ristorante-birreria irlandese ed il Fraunces Tavern Museum.
Da quì potrete decidere se arrivare a Battery Park e prendere il battello per Liberty Island oppure visitare il Wall Street Bull, il famoso toro di bronzo, la Trinity Church e proseguire per il World Trade Center .
Prossimamente tutte le info ed i percorsi per visitare al meglio la città.