Ciao ragazze, purtroppo se come me in questi giorni di festa non avete resistito alle tentazioni ed avete esagerato con panettoni, torroni, lasagne, cannelloni e tutto il resto, ora dovete correre ai ripari!!!!!!
Basta un giorno di dieta dei 6 frullati per perdere fino a 2 Kg, combattere i gonfiori e riattivare il metabolismo.
In questo giorno potete consumare solo frullati e centrifugati, 6 in tutto, drenanti e bruciagrassi , e 6 tisane calde che tolgono la fame e danno un senso di relax.
TRE AZIONI COMBINATE
Via la cellulite, grazie all’acqua “viva” dei frullati, ricca di vitamine e sali minerali che stimolano l’eliminazione dei liquidi e riducono i gonfiori alle gambe.
Metabolismo attivo, grazie ad alcuni ingredienti come lo zenzero e la cannella e i flavonoidi delle tisane che aiutano a riattivare il metabolismo impigrito dagli eccessi alimentari.
Depurarsi a fondo, grazie alla dieta liquida, con tanti vegetali, ridà equilibrio al PH del corpo: è il modo migliore per disintossicarsi e smaltire le scorie. La pelle apparirà più luminosa e compatta.
In questa dieta è importantissimo rispettare gli orari dei pasti liquidi, non scambiare i diversi pasti tra di loro, la scelta degli ingredienti dei centrifugati e dei frullati non è casuale: nei 3 pasti principali i frullati apportano acidi grassi, proteine, zuccheri per dare forza e sazietà. Il centrifugato e il succo degli spuntini, leggeri e gradevoli, sono idratanti e stimolano il metabolismo.
Per ottenere il meglio da questa dieta frutta e verdura devono essere fresche.
Frullati e centrifugati si differenziano fra loro per la minore o maggiore presenza di fibre: la centrifuga ne elimina di più creando un succo più liquido e più leggero.
Devono essere consumati entro poche ore dalla preparazione altrimenti perdono le loro proprietà.
COLAZIONE: dalle ore 7 alle 9: frullato con 200 g. di latte intero, 25 g. di cacao amaro in polvere e 1 banana. Tè energizzante: te nero con un pezzettino di radice di zenzero fresco e 1 cucchiaino di miele.
SPUNTINO: 10 alle 12: 200 ml di centrifuga di carote, limone e arancio. Tisana spezzafame: tisana ai frutti di bosco.
PRANZO: ore 12 alle 14: frullato con 250 g. di pere, 200 ml di latte di mandorle e cannella in polvere. Decotto: far bollire 2 foglie di alloro in una tazza di acqua per qualche minuto, filtrare e bere.
SPUNTINO: ore 14 alle 16: frullato con 200 g. di mele, 150 ml di latte magro e zenzero in polvere. Tè antiossidante: il robos o te rosso, privo di teina, ha numerevoli effetti benefici ed è un potente antiossidante.
SPUNTINO: ore 17 alle 20: 200 ml di succo di pomodoro ed un pizzico di pepe rosa. Tisana antigonfiore: Mettere 2 cucchiai di semi di finocchio e 1 chiodo di garofano in 1 tazza di acqua bollente, lasciare in infusione 3 minuti, filtrare e bere.
CENA:ore 20 alle 23: frullato con 130 g. soia in scatola sciacquata abbondantemente, 50 ml di latte di soia e un pizzico di zafferano. Tisana dolce sonno: una tisana al tiglio.
Il programma si può ripetere una volta al mese. Dopo il giorno liquido si consiglia una dieta per un mese di frutta e verdura, cereali integrali, pesce e carne bianca. Da evitare formaggi grassi, carne rossa e gli eccessi di sale. Ridurre al minimo dolci e zucchero e
Buon ritorno alla forma ideale da Mony.