Hamburger ripieno mortadella e formaggio. Un piatto unico gustoso che accontenterà tutti i bambini. Da servire sia semplicemente che nel panino.
Questo non è un piatto molto leggero, per l’aggiunta della mortadella a dadini, però vi assicuro che il risultato è ottimo ed i vostri bambini saranno molto contenti di gustarlo.
Non è il classico hamburger. In questo Hamburger ripieno mortadella e formaggio, l’impasto viene arricchito di alcuni ingredienti e all’interno abbiamo una farcitura molto gustosa. Queste polpette di carne con patate e altri ingredienti hanno una farcitura gustosa e filante, grazie al formaggio.
Per 4 persone facile
HAMBURGER RIPIENO MORTADELLA E FORMAGGIO
Ingredienti:
- 300 g. carne macinata di manzo
- 1 patata lessa
- 1 spicchio di aglio
- 2 uova
- sale q.b.
- 2 cucchiai di parmigiano
- 2-3 cucchiai di pangrattato
Per il ripieno:
- Mortadella a pezzo q.b
- formaggio filante tipo galbanino q.b.
In una ciotola mettete la carne macinata, il pangrattato, il parmigiano, le uova, l’aglio schiacciato, il sale e la patata schiacciata. Se piace potrete aggiungere un po di pepe.
Impastare ed amalgamare tutti gli ingredienti.
Dividere l’impasto in 4 parti uguali. Prelevare 2/3 di carne della prima parte e foderare uno stampo per hamburger, lasciando la parte centrale vuota, in modo da poterlo farcire.
Tagliare la mortadella e il formaggio a dadini e metterlo al centro della forma. Prendere la restante parte di macinato e, schiacciandola, posizionatela sopra alla farcitura per chiudere e sigillare l’hamburger. Schiacciate bene con l’altra parte dello stampo ed il vostro hamburger è pronto. Se non avete lo stampo per gli hamburger potete farcirlo e schiacciarlo con le mani.
Cuocete l’Hamburger ripieno mortadella e formaggio su una piastra e servitelo accompagnato da spinaci o insalata oppure all’interno di un panino farcito con le salse che più vi piacciono.
Allora cosa aspettate a fare contenti i vostri figli con questo Hamburger ripieno mortadella e formaggio?
Spero vi sia piaciuto, alla prossima Ricordate di mettere mi piace alla mia pagina facebook e di condividere.