HAMBURGER RIPIENI DI ZUCCHINE SPECK E SCAMORZA. Basta con i soliti Hamburger di sola carne. Con questa ricetta riuscirete a far mangiare le zucchine anche al bambine più indisponente, ve lo assicuro. Sono buonissimi
Quando si hanno dei bambini che non amano le verdure e che quindi si rifiutano di mangiarle, devi inventare un po di tutto per inserirle nella loro alimentazione.
Giorni fa ho acquistato un attrezzo per preparare gli hamburger si possono anche farcire quindi ieri sera l’ho subito provati ed è stato un successone, infatti sono andati a ruba!!
Ingredienti
- carne macinata
- parmigiano
- 1 uovo
- pane grattato
- prezzemolo
per il ripieno
- 1/2 scamorza grattugiata
- 4 fette di speck tagliata
- 1 zucchina grattugiate
- 1 patata piccola
Fare l’impasto con la carne macinata, 3 cucchiai di parmigiano, 1 uovo, 4 cucchiai di parmigiano e del prezzemolo. Impastare gli ingredienti e divideteli in 4 palline, mettetene 2/3 nel prepara hamburger e schiacciate per preparare il boro centrale.
Riempiteli con la zucchina, la patate, lo speck e la scamorza.
Schiacciate il restante impasto e ponetelo sopra al ripieno. Con l’altro accessorio più grande schiacciatelo per sigillarlo, ed è pronto.
Cuoceteli sulla piastra e serviteli a vostro piacimento, ho nel panico farcendoli come più vi piace, oppure serviteli sul piatto accompagnati da un’insalatina di valeriana, scaglie di parmigiano e un pò di salsa allo yogurt , buon appetito da Mony!!
assolutamente da provare!