Come ogni anno in questi giorni si tiene la fiera dell’estetica a roma e come ogni anno io vado a sbirciare per trovare qualche novità.
Da quest’anno per entrare alla fiera sono cambiate alcune cose, le estetiste o addette del settore devono dimostrare di esserlo portando diplomi o alto che lo attesta, l’accompagnatore paga la somma di 5 euro per poter entrare.
Devo dire che la fiera peggiora di anno in anno, molte meno case cosmetologiche o aziende decidono di andare ad esporre le loro innovazioni alla fiera, ormai si è ridotta veramente ad un mercatino dove comprare qualche prodotto per pagarlo un po meno di quanto lo pagheresti al negozio, quest’anno c’erano anche uno stend di scarpe Vegane completamente fatte di Canapa, uno di foulard e uno di prodotti per la casa ed il corpo alla lavanda.
Ci sono 2 scuole di Estetica con degli stend enormi per pubblicizzare le attività che si svolgeranno poi ai corsi, alcune case di prodotti per unghie (gel, semipermanente e prodotti vari) che fanno delle dimostrazioni, l’angolo massage dove trovi delle scuole di massaggio abbastanza conosciute che mostrano, ad orari prestabiliti, i vari tipo di massaggi. Ho potuto ammirare la dimostrazione di un massaggio bellissimo e molto acrobatico che troverei molto difficile da mettere in pratica, un po perché devi avere la forza per sollevare la cliente e un po perché devi trovare la cliente che non ha problemi alla schiena e che si fa manipolare in quel modo. Anche la dimostrazione del crystal massage è stata molto interessante anche se sembrava più un ballo intorno alla cliente con queste sfere di cristallo che rotolavano su di essa.
Dimostrazioni di alcuni macchinari per dimagrire sotto vuoto o per tonificare, scuole di trucco che con l’occasione del carnevale si sbizzarriscono con trucchi di maschere molto belle e dettagliate.
Come trucco semipermanente mi è sembrato di vedere solo uno stend dove stavano facendo la dimostrazione dell’arcata sopracciliare con la tecnica pelo per pelo.
Sul sito della fiera troverai gli orari delle lezioni tenute da medici per medici e non solo, per la risoluzione di problemi estetici.
In questa occasione si tengono le Nailympion (olimpiadi delle unghie) e ci sono veramente tante concorrenti che vi partecipano.
Ho provato su di me la pietra della Depilfarma che promette una depilazione come la ceretta ma senza il dolore della stessa (da fare in casa). Praticamente c’è questo manipolo leggermente abrasivo che viene passato sulla pelle da trattare con movimenti circolari in entrambi i sensi, si sviluppa del calore ed i peli non ci sono più, a mio parere sembra che vengano spezzati dal movimento circolare dell’abrasione del manipolo, oppure questi movimenti circolari riescono ad estirpare alla radice, però per avere qualche conferma dobbiamo attendere dei giorni per vedere la ricrescita. La parte trattata è un po screpolata e si sente infuocata.
Come modello per un trattamento al viso ho fatto sottoporre mio marito. Il manipolo è Face Lifter della Byas che combina 4 tecnologie (ionoforesi, sme, radiofrequenza e microvibrazioni) con dei gel a base di acido jaluronico, devo dire che con 1 solo trattamento il viso sembra un po più tonico.
Per il mio viso ho voluto comprare il siero e la crema alla Bava di Lumaca dal noto potere rigenerante per i tessuti cutanei di cui vi parlerò nel prossimo articolo.
In conclusione devo dire che è sempre emozionante ricatapultarsi nel mondo dell’estetica.
Se volete trovare le novità in campo estetico credo che dovrete andare alla fiera di bologna che si terrà tra qualche mese.
Alla prossima da Mony!!
Puoi tenerci aggiornati su questo nuovo metodo di depilazione?
ciao chef. sicuramente ti farò sapere come è andata tra qualche giorno, grazie!