Il parco che ci ha entusiasmato di più a New York? Voi penserete “Central Park” naturalmente, Invece no…..!
CENTRAL PARK è un parco magnifico, enorme e pieno di scorci bellissimi: i palazzi che si riflettono sul laghetto, il Bow Bridge, il Belvedere Castle, lo Strawberry Fields Memorial con il mosaico Imagine in memoria a Lennon, il grande lago Jacquiline Kennedy e lo zoo.
Devo dire che camminare a Central Park è molto affascinante, ti puoi perdere in qualche stradina coperta dagli alberi e dimenticare di trovarti a New York, poi all’improvviso il sentiero si apre e ti ritrovi al Belvedere Castel o di fronte all’Obelisco e guardandoti intorno vedi palazzi imponenti e scintillanti, oppure ti sdrai nel grande prato per un po di relax e guardi il cielo azzurro sopra di te , ma se distogli lo sguardo puoi ammirare l’Harst Magazine Building ed i palazzi di Columbus Circle. Magari, camminando per i sentieri ti può capitare, come è successo a noi, di incontrare un personaggio famoso, a noi sconosciuto, con tanto di segretari, accompagnatori e 5/6 agenti in borghese armati intorno che lo scortano. Oppure potrai incontrare una novella sposa, con tanto di damigelle, che percorrono i sentieri per arrivare nel suo luogo ideale per le foto.
Camminando a Literary Walk, l’unico sentiero diritto e alberato di Central Park, potrete ammirare e ascoltare degli artisti di strada che allietano le giornate con le loro musiche. Arrivare a Bethesda Fountain, l’incantevole fontana dove sono stati girati molti film famosi.
Nel camminare ti capiterà di passare sotto ad un ponte e di ricordare la scena di un film dove il cattivo scappa all’interno di Central Park ed i poliziotti, anche a cavallo, lo rincorrono. Facendo jogging vi potrete ritrovare di fronte alla scultura di Balto o Alice in Wonderland.
Affittare una bicicletta per girare a Central Park è sicuramente molto comodo ma non la cosa più entusiasmante da fare, infatti le bici hanno delle piste ciclabili apposite e quindi non possono percorrere i restanti sentieri.
Attraversare tutto il parco dalla 59 st alla 110 st è sicuramente molto impegnativo, però arrivare ad Harlem Meer e guardare il laghetto semicoperto di alghe, percorrere dei piccoli sentieri che ti conducono nei 3 giardini a tema di Central Park (italiano, Inglese e francese se non sbaglio) è molto rilassante visto che molti turisti non arrivano fino quì. Nel camminare abbiamo incontrato una signora italiana che faceva jogging e ci ha sconsigliato di passare al The great Hill, essendo i sentieri un po troppo nascosti. Da quì potrete prendere comodamente la metro per tornare nelle zone inn di Central Park.
Ma …………………………….. non vi stavo dicendo che Central Park non era il parco che mi è piaciuto di più a New York????
Forse mi sbagliavo, ripensandoci è veramente affascinante , però………………………. di sabato abbiamo avuto la fortuna di visitare il Washinghton Square Park per ammirare l’arco di trionfo, è il luogo che abbiamo lasciato alla fine della vacanza perchè non pensavamo di trovare quello che abbiamo trovato….. ma questo ve lo racconterò la prossima volta. Non perdetela!! Ciao da Mony
One Reply to “CENTRAL PARK IL PARCO PIU’ BELLO DI NEW YORK??”